La Locanda di Orta si affaccia sulla pittoresca piazzetta Ragazzoni, in via Olina, nel cuore di uno dei borghi medioevali più belli d’Italia, Orta San Giulio, sul lago d’Orta.

Ospita un piccolo albergo B&B, dotato di nove graziose camere, un Ristorante Gourmet, insignito di una Stella Michelin e pluripremiato dalle Guide più note del settore e infine di una magnifica Terrazza Sky Bar, dove si possono gustare, con la vista su di un panorama mozzafiato, ottimi cocktail e “spuntini”, ideali per un light lunch o apericena.

Da generazioni, la storica dimora, ospita e accoglie, con cordialità, i viaggiatori in visita nel borgo.

Un tempo, ritrovo per artisti e letterati, tra cui noti scrittori, registi e pittori di fama nazionale ed internazionale; dal 2012 ha una nuova gestione, giovane e dinamica che, pur seguendo il solco della tradizione, invita al piacere e alla leggerezza della contemporaneità.

Lo stile inconfondibile del design privilegia colori, forme e materiali naturali, valorizzando gli ambienti delle sei camere (classic e tradition) e tre elegance, del Ristorante Gourmet, con la sua sala e la sua taverna e della Terrazza Panoramica “on the roof”.